LUXE REVÉIL

Si tratta di un lusso dell’anima dove la sensazione di esclusività, prestigio, di cura verso se stessi diventa più di un semplice scambio. La bellezza diventa conseguenza inevitabile di momenti che permettono la cura più intima e privata della propria dimensione fisica e mentale: l’amor proprio non è narcisismo, ma donarsi ciò che ci si merita.

È proprio in questo contesto che si inserisce il trattamento viso Luxe Réveil di Vedica: un protocollo prezioso dove la tradizione ayurvedica millenaria e le più moderne tecnologie cosmetiche occidentali si incontrano.

Citrus Aurantium

L’Arancio amaro è originario dell’India ma è oggi ampiamente coltivato nella zona meridionale europea. Ha proprietà dermopurificanti, addolcenti, emollienti e decongestionanti. La sua acqua floreale è rinfrescante e stimolante ed è indicata per la pelle di tipo Vata.

Jasminum Grandiflorum

Presente in India, ma anche nella zona mediterranea, il Jasminum Grandiflorum ha proprietà astringenti, rinfrescanti, ma anche nutrienti e ristrutturanti per la pelle. Agisce pacificanto Pitta e Vata.

Rosa Centifolia

Originaria della regione persiana, la Rosa Centifolia è una pianta dalle straordinarie proprietà toniche e astringenti, nonchè nutritive. Delicata e rinfrescante, è adatta alle pelli sensibili e reattive. Grande pacificante di Pitta, ma agisce anche su Vata e Kapha.

Helychrysum Italicum

Comune nella zona mediterranea, l’acqua floreale derivata da questa pianta ha proprietà lenitive, detossinanti e decongestionanti e astringenti. Inoltre, protegge la cute e favorisce la sua purificazione. È adatta alle pelli Kapha, impure, che tendono ad essere grasse, oleose e ispessite.

Crocus Sativus

Lo Zafferano è una pianta estretamente pregiata e di grande importanza nella tradizione ayurvedica. Il suo utilizzo sulla pelle favorisce l’uniformità del colorito attenuando le discromie, contrasta la formazione di radicali liberi, tonifica, compatta e purifica la pelle. È una pianta tridosha.

Duriviella Antartica

È un alga marrone gigante molto resistente al freddo. Conferisce alla maschera proprietà rimineralizzanti e rigeneranti. È ricca di acido alginico che aiuta la palle a combattere l’aging cellulare. Idrata e protegge la pelle.

Hippophae Rhamnoides

L’Olivello Spinoso è molto diffuso sia in Europa che in Africa. È impiegato in campo cosmetico poichè ricco di vitamine e acidi grassi che lo rendono un potente antiossidante. Inoltre, nutre in profondità e promuove la rigenerazione dei tessuti.

Rubia Cordifolia

Questa pianta rampicante tipica della zona nord-ovest dell’Himalaya, è ampiamente utilizzata nella tradizione delle medicine orientali, tra cui anche l’Ayurveda. Tra le sue numerose proprietà troviamo l’essere astringente e rinfrescante; migliora notevolmente il colorito e l’aspetto della pelle andando ad agire anche sulle discromie della cute.

Tecomella Undulata

Questa pianta originaria delle zone aride dell’India e del Pakistan, agisce pacificando il Dosha Vata e il Dosha Pitta. Inoltre, presenta proprietà astringenti e lenitive, oltre che antiossidanti.

Echinacea Angustifolia

Questa pianta è ampiamente impiegata in erboristeria e in cosmetica per le sue numerose proprietà benefiche per la cute e per l’organismo. Nel suo impiego esterno troviamo importanti proprietà decongestionanti, purificanti, nutrienti, ristrutturanti e antiage.

© Copyright - Vedica srl | Viale dell’Industria 45 - 37042 - Caldiero (VR) | P. IVA 03768110235