Pratica yogica: come riattivare l’energia del corpo

La Pratica yogica ci consente di ricaricare il nostro corpo con un’energia positiva e costruttiva

La pratica yogica tra le sue importanti funzionalità ha quella di riattivare l’energia del corpo. Molto spesso il nostro corpo risulta sprovvisto dell’energia necessaria per affrontare le sfide della vita quotidiana. Tale condizione deriva dal fatto che sprechiamo molta energia in azioni non utili e controproducenti. Di conseguenza per riattivare l’energia del corpo dobbiamo, come primo passaggio, eliminare ciò che la consuma andando ad elevare la nostra frequenza energetica.

A quel punto una volta eliminate quelle abitudini dannose come le dipendenze verso cose non salutari, oppure coltivando solo i rapporti umani veri, sinceri, autentici e che arrichiscono l’anima, abbiamo l’opportunità di trasformare le nostre paure in emozioni positive perché filtrate da una presa di coscienza su ciò di cui abbiamo bisogno per ritrovare il nostro equilibrio energetico. In quest’ottica ha un ruolo chiave la pratica yogica, strumento che ci consente di ricaricare il nostro corpo con un’energia positiva ecostruttiva.

Così secondo i principi dell’Ayurveda affidandoci allo Yoga, che è a sua volta una forma di meditazione, possiamo intraprendere un sentiero che ci porterà a riappropriarci dell’energia vitale necessaria per raggiungere la maggior felicità possibile.

“I consolidati Centri Fiduciari e Vedica Concept si affidano a Vedica Cosmetics nell’integrazione delle loro competenze con tecnologie appropriate nel rispetto della Cosmesi Ayurvedica Maharishi.”

Chiedi maggiori informazioni del mondo olistico come consulente di bellezza o come cliente.

In questo scenario la pratica yogica diventa indispensabile per accumulare energia positiva servendosi sia delle posizioni Asana che degli esercizi di respirazione Pranayama, utili per ottenere quanto prima non solo il raggiungimento ma anche il mantenimento dell’equilibrio energetico.

Tramite questa pratica possiamo ritrovare quel benessere naturale che ci aiuta a vedere il mondo che ci circonda con occhi più innocenti e propositivi. In tal senso tutto ciò che è negativo e che costantemente ostacola la nostra felicità viene ridotto a cenere tramite una lenta e graduale meditazione che si traduce in riappropriazione non solo del proprio spazio vitale ma anche del proprio mondo interiore e spirituale.

Le Holistic Beauty Expert di Vedica Cosmetics conoscono l’importanza del movimento, ma soprattutto della qualità del movimento nella personalizzazione del progetto di benessere e bellezza ayurvedica. Ogni individuo è unico e in quanto tale deve essere considerato per tutti gli aspetti della sua vita – compreso il movimento e l’attività fisica.