fbpx

INDIA REBALANCE RETREAT 2020

12 giorni di benessere, cultura, tradizione e conoscenza che si fondono
armoniosamente per creare esperienze indimenticabili
per rigenerare mente & corpo.

MAITREYI – THE VEDIC VILLAGE

REBALANCE RETREAT prevede 9 giorni completi presso Maitreyi – the vedic village nei pressi del Lago Aliyar Dam nel Tamil Nadu e ai piedi delle colline Anamalai – luogo rinomato per i suoi panorami mozzafiato e clima favorevole tutto l’anno. Qui, avrai modo di sperimentare in prima persona i trattamenti ayurvedici millenari prendendoti cura contemporaneamente del tuo corpo e della tua mente. Inoltre, per ampliare ancor più il tuo bagaglio di conoscenze ayurvediche potrai partecipare a seminari di approfondimento tenuti da medici Vaidya esperti su temi accuratamente selezionati per proseguire, migliorare e rafforzare la tua formazione ayurvedica.

IL VILLAGGIO

La cultura e la civiltà indiana sin dai tempi più antichi si è basata sulla saggezza dei Veda. Maitreyi è un luogo creato per far vivere ai suoi ospiti questa cultura unica e raffinata. Maitreyi è una retreat spirituale e culturale eco-friendly immersa nella natura e nella cultura Vedica.
Come gli eremi e gli ashram dell’antica India, Maitreyi – The Vedic Village si trova nella natura pura e prestigiosa dei piedi delle colline del Western Ghats, luoghi elogiati nelle Shastras (scritture) per la loro atmosfera spirituale.

Maitreyi The Vedic Village è molto di più di un semplice villaggio: Il villaggio, esteso su una superfice di 10 ettari ai piedi delle colline Anamalai, ha una struttura che perfettamente si armonizza con l’ambiente naturale che lo circonda. Tutto il layout architettonico del villaggio (dai cottage, all’orto, al Treatment Centre) si basa sui principi dell’architettura Vedica Sthapatya Veda o VastuVidya. Estrema attenzione è stata posta nella scelta di materiali eco compatibili sia in fase di costruzione che di manutenzione.

L’agricoltura a Maitreyi è completamente biologica e preserva interamente il delicato eco-sistema naturale presente ai confini della riserva naturale Indira Gandhi Wildlife Sanctuary And National Park. La sistemazione in cottage tradizionali, ognuno con la sua peculiarità, i pasti sattvici e biologici serviti dall’Annapooorna Bhavan, il Centro Trattamenti Dhanwantri Nilayam, la piccola biblioteca con libri sulla conoscenza Vedica, il piccolo negozio con una collezione preziosa di oggetti, stoffe, vestiti e molto altro. Inoltre, sui terreni di Maitreyi è presente una caffetteria dove gustare bevande calde, acqua di cocco fresca con una vista meravigliosa sulle montagne Ishwaramalai. Maitreyi ha coltivazioni di mango, cocco e verdure certificate biologiche.

KOCHI – FORT KOCHI

Gli ultimi due giorni di soggiorno li passeremo a Kochi, la seconda città più grande del Kerala. Nata nei pressi di uno spettacolare estuario, Kochi attrae sulle sue rive commercianti, esploratori e viaggiatori di tutto il mondo da oltre 600 anni. In nessun altro luogo in India si trova un mix così intrigante: giganti reti da pesca cinesi, una sinagoga di 450 anni, antiche moschee, palazzi di epoca portoghese e olandese e le rovine decadenti di un villaggio inglese sulla costa tropicale del Malabar. È un luogo magico da visitare, nonché importante centro di arte keraliana contemporanea e tradizionale.

Una guida professionista ci porterà ad esplorare Fort Kochi (la Kochi pù antica) dove avremmo modo di vedere e imparare la storia delle antiche reti da pesca cinesi;  cammineremo per le strade dell’antica cittadina per assistere alla creazione dei tradizionali disegni Kolam nelle antiche dimore delle donne Hindu Brahamine; visitare la chiesa ortodossa di Koonankurishu dove riposano le reliquie di S. Giorgio; assistere a una dimostrazione pratica delle tecniche antiche utilizzate nella tradizione culinaria del Kerala, camminare per le caratteristiche strade della città vecchia e del mercato delle spezie e visitare il Tempio Tirumala Devaswom e il Sarpa Kavu – il santuario dei serpenti.

Se vuoi ricevere più informazioni puoi richiederle compilando la richiesta qui sotto.

*Nome e Cognome:

*Email:

*Telefono:

*CAP:

Nome Istituto:

Oggetto:

*Il tuo messaggio:

Accetto il trattamento dei miei dati personali nel rispetto della Privacy Policy e della Cookie Policy

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

© Copyright - Vedica srl | Viale dell’Industria 45 - 37042 - Caldiero (VR) | P. IVA 03768110235 | Tel. +39 0459233260